PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA “DALLA PANCIA ALLE BRACCIA”

IMG_5353

 

Il percorso di accompagnamento alla nascita “Dalla pancia alle braccia” è dedicato alle mamme e ai papà che stanno per affrontare il viaggio che li porterà dall’essere coppia al diventare famiglia. I futuri genitori potranno accrescere la loro consapevolezza in merito a all gravidanza al parto e al puerperio in una dimensione di piccolo gruppo.

Il percorso è condotto da un’ Ostetrica esperta e da Psicologhe Psicoterapeute specializzate in Psicologia Perinatale e Psicoterapia familiare.

Di supporto a tutto il percorso c’è una sezione sul blog “dalla pancia alle braccia, la coppia in gravidanza”, dove è possibile leggere articoli e rimanere aggiornati sul pre parto e sul post parto.

 

 

7-maternità-rimini-1024x681

   TEMI AFFRONTATI

  • Aspetti emotivi delle mamme e dei papà in attesa;
  • le risorse della coppia in gravidanza;
  • travaglio e gestione del dolore;
  • il movimento in Gravidanza;
  • il parto e le prime cure;
  • allattamento e legame di attaccamento;
  • il potere relazionale della triade;
  • il sonno e il ritorno a casa

 

 

1-maternità-rimini-1024x681

INFORMAZIONI

Il percorso si compone di 9 INCONTRI, 7 pre parto e 2 post parto per le coppie in attesa dalla 30^ settimana di gravidanza in giorni e orari in base alla disponibilità del gruppo (per un massimo di 6 coppie).

 

8-maternità-rimini-1024x681

CLICCA SUL LINK  E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO O LA LOCANDINA!

PDF PROGRAMMA COMPLETO PERCORSO ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA DALLA PANCIA ALLE BRACCIA

LOCANDINA DALLA PANCIA ALLE BRACCIA