COSA PORTO CON ME

il mio bagaglio professionale

 Tra il dire

e il fare”

Attività privata di Psicologa Psicoterapeuta presso lo studio privato in via Ercole 1, a Fondi da diversi anni. Psicoterapia individuale. Terapia di coppia e familiare in co- terapia.

Presso il Dipartimento di Salute Mentale ASL ROMA D, Distretto Sanitario Municipio XI di Roma. Sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare e conduzione di Gruppi Multifamiliari del Centro diurno Preformativo.

Presso l’Azienda ASL di Latina nel Centro di Igiene Mentale con sede a Fondi (LT). Sostegno psicologico individuale e supporto dello stato psichico dei pazienti volto al miglioramento della qualità della vita.

Presso il centro di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Priverno (LT). Valutazioni psicodiagnostiche per l’età evolutiva e colloqui con i genitori.

Presso l’Azienda Policlinico Umberto I, U.O.C. Psicoterapia, Roma. Osservazione e discussione dei casi clinici seguiti dal centro in psicoterapia familiare. Valutazioni Psicodiagnostiche finalizzate all’attività di ricerca e alla clinica dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Presso la Cooperatva T.H.E.A. Casa Famiglia “la casa con il tetto azzurro” di Fondi. Psicologa Operatrice della casa famiglia: sostegno psicologico e mediazione tra la struttura ospite, la scuola, famiglia e servizi coinvolti.

Coordinatrice e Relatrice di Progetti Scolastici per scuole medie e superiori di Fondi, Roma, Latina, Gaeta e Sezze, volti alla promozione del benessere psicologico degli studenti.

Relatrice di seminari su differenti tematiche relative alla promozione del Benessere Psicologico, sulla Psicologia Perinatale  e sulla Psicologia dell’Alimentazione.

Docente presso Uni3 Università della terza età, Fondi nel corso “La Famiglia nel Cinema: dinamiche relazionali e ciclo di vita della famiglia”.

Collaborazioni con Associazioni del territorio fondano e con Associazioni con sedi a Roma, con Istituti di consulenza sistemica e con professionisti provenienti da diverse aree formative per favorire il benessere psicologico della persona, della coppia e della famiglia.

Per scoprire i miei compagni di viaggio clicca qui